spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe:sempre più vicino obiettivo valore aggiunto sul tabacco

di: Céline Dominique Nadler | 12 Luglio 2024

Il piano del governo dello Zimbabwe per aumentare il valore aggiunto e l’arricchimento del tabacco dal due al 30% della produzione locale di sigarette  al fine di aumentare le esportazioni entro il 2025 sta prendendo forma con la prevista entrata in funzione dell’impianto di trinciatura da 30 milioni di kg all’anno della Cut Rag Processors Limited ad Harare.

“Questa fabbrica all’avanguardia che ho appena visitato rappresenta una pietra miliare importante nei nostri sforzi per far crescere e modernizzare l’industria del tabacco dello Zimbabwe. Il tabacco è da tempo una coltura di esportazione cruciale e un motore economico per la nostra nazione. Attraverso investimenti strategici in infrastrutture, tecnologia e sviluppo delle competenze, il governo sta accelerando la trasformazione dell’industria del tabacco dello Zimbabwe”, ha dichiarato il vicepresidente, Constantino Chiwenga, che ha guidato ieri una visita preliminare all’impianto.

Il piano governativo mira inoltre ad aumentare la produzione di colture alternative e ad aumentare il loro contributo al reddito degli agricoltori al 25% entro il 2025.

Il tabacco, comunemente chiamato foglia d’oro, è la seconda fonte di guadagno in valuta estera dello Zimbabwe, dopo l’oro, e il governo intende trasformare la filiera del tabacco in un’industria da 5 miliardi di dollari entro il 2025 attraverso il Tobacco Value Chain Transformation Plan.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche