spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: presidente ottimista su crescita economica

di: Valentina Milani | 14 Ottobre 2024

La situazione economica dello Zambia dovrebbe migliorare nell’arco di due o tre anni, secondo le previsioni del presidente Hakainde Hichilema che si è espresso a riguardo in occasione dell’incontro con i capi Lamba a Mpongwe.

“La gente non sa dove stiamo andando, ma in due o tre anni questo Paese migliorerà”, ha detto Hichilema affermando che i lavori in corso sulla strada Ndola/Lusaka e sulla strada Luanshya Fisenge contribuiranno allo sviluppo economico del Paese e della provincia di Copperbelt.

Il presidente ha quindi esortato gli zambiani a “sviluppare la cultura del duro lavoro per garantire che la situazione di fame prevalente sia affrontata”.

Hichilema ha osservato che una volta che la situazione delle piogge si sarà stabilizzata quest’anno e i giovani si saranno impegnati nell’agricoltura, il deficit alimentare sarà affrontato.

Il presidente, che si trova a Mpongwe per lanciare il raccolto di mais invernale Zambeef, ha ricordato che è la prima volta che il mais invernale viene coltivato su larga scala nel distretto di Mpongwe.

Hichilema ha anche detto che quest’anno i capi riceveranno fertilizzanti attraverso il Farm Impute Support Programme (Fisp) per poter coltivare il mais.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche