spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: nuovo volo diretto Harare-Lusaka

di: Enrico Casale | 11 Aprile 2025

Zimbabwe e Zambia rafforzano i propri legami commerciali grazie all’introduzione di un nuovo volo diretto tra Harare e Lusaka di FastJet. Lo riferisce Zbc News, sottolineando che la nuova rotta rappresenta “un’opportunità significativa per stimolare la diplomazia economica tra i due Paesi”.

L’ambasciatrice dello Zimbabwe in Zambia, Charity Charamba, intervenuta in occasione del volo inaugurale, ha evidenziato come la connessione aerea risponda a necessità concrete, sia in ambito educativo sia imprenditoriale. “Un’università qui accoglie oltre 6.000 studenti zimbabweani, e ci sono molti imprenditori del nostro Paese residenti in Zambia. Questo volo aumenta la comodità e le opportunità di scambio”, ha dichiarato.

Il viceministro zimbabuano dei Trasporti e dello Sviluppo infrastrutturale, Joshua Sacco, ha sottolineato i benefici derivanti dall’ammodernamento delle infrastrutture aeroportuali, che stanno facilitando la crescita della connettività regionale: “Le nostre infrastrutture ora sono di livello mondiale e stiamo vedendo i frutti con l’espansione delle rotte da parte di molte compagnie aeree.”

Anche il ministro zambiano dei Trasporti e della Logistica, Frank Tayali, ha accolto con favore l’iniziativa, definendola una nuova opportunità per intensificare la cooperazione bilaterale: “Zambia e Zimbabwe godono di relazioni cordiali e questa nuova rotta rappresenta un ulteriore passo avanti verso una collaborazione economica più solida.”

Secondo Zbc News, l’interesse crescente delle compagnie aeree regionali e internazionali per il mercato zimbabuano riflette il posizionamento del Paese come destinazione sempre più attraente per affari e investimenti.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img
spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche