spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: miniere, imprese cinesi continueranno a investire

di: Enrico Casale | 6 Settembre 2024

Le imprese cinesi continueranno a investire in Zambia. Lo ha detto il presidente zambiano, Hakainde Hichilema, dopo aver tenuto incontri bilaterali con le principali imprese cinesi, tra cui la China Non-Ferrous Mining Corporation (Cnmc) e la China Railway Construction Corporation (Crcc).  Il presidente Hichilema ha espresso soddisfazione per i risultati degli incontri, osservando che sia la Cnmc sia la Crcc hanno dimostrato un forte impegno a mantenere e aumentare i loro investimenti in Zambia.

Il presidente della Cnmc, Weng Gang, ha informato il presidente Hichilema che la società sta accelerando l’operatività del pozzo 28 a Luanshya. Per accelerare questo processo, prevede di installare sette pompe aggiuntive per accelerare la rimozione dell’acqua dalla miniera. Si prevede che questa mossa svolgerà un ruolo cruciale nell’aumentare la produzione di rame, un settore chiave nell’economia zambiana.

“Siamo particolarmente lieti di notare che la Cnmc ha fretta di garantire l’operatività del pozzo 28 a Luanshya”, ha detto il presidente Hichilema. Ha ribadito l’impegno dello Zambia ad aumentare la produzione di rame e a riposizionare il settore minerario come pietra angolare dello sviluppo economico della nazione.

Il presidente ha anche sottolineato l’importanza di impegni commerciali e di investimento in corso come parte degli sforzi diplomatici internazionali dello Zambia. “Non vediamo l’ora di un maggiore impegno nel commercio e negli investimenti come parte della nostra diplomazia internazionale durante tali missioni”, ha affermato.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche