Site icon Africa e Affari

Tunisia: tutto pronto per la fiera del tessile Interfex

di: Celine Camoin | 11 Ottobre 2024

La Tunisia ospiterà la sesta edizione della fiera tessile internazionale Intertex Tunisia  dal 17 al 19 ottobre, presso il Centro espositivo di Sousse. Questo grande evento, organizzato da B Group Us Lllc in collaborazione con la Federazione tunisina del tessile e dell’abbigliamento, metterà in luce i progressi del settore tessile tunisino. Questo salone costituisce un’opportunità per la Tunisia di posizionarsi come polo tessile regionale nel Mediterraneo.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – riferisce Webmanagercenter – Serhan Pul, direttore generale di B Group, ha spiegato che la Tunisia è stata scelta per la sua reputazione mondiale nel settore tessile e per le sue forti relazioni commerciali con l’Europa, in particolare con Spagna, Italia e Francia.

Nonostante le sfide economiche, la Tunisia rimane una destinazione attraente per gli investimenti stranieri in questo settore, attirando importanti marchi internazionali. Pul ha inoltre sottolineato l’importanza della partnership con la Federazione Tessile Tunisina, una collaborazione che contribuisce a rafforzare la posizione del Paese sulla scena tessile internazionale.

© Riproduzione riservata

Exit mobile version