spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: priorità all’export di prodotti a valore aggiunto nel nuovo piano di sviluppo

di: Redazione | 8 Novembre 2023

 Il governo della Tanzania ha presentato il suo piano di sviluppo nazionale per il prossimo anno finanziario, che inizierà il 1 luglio 2024 e terminerà il 30 giugno 2025, affermando che il piano darà priorità allo sviluppo di un’economia inclusiva.

Presentando il piano all’Assemblea nazionale nella capitale Dodoma, Kitila Mkumbo, ministro di Stato responsabile della pianificazione e degli investimenti, ha affermato che il piano mirerà alla riduzione della povertà, alla creazione di posti di lavoro e all’esportazione di prodotti a valore aggiunto. Ha inoltre affermato che durante il prossimo anno finanziario il governo si concentrerà sulla creazione di valore aggiunto in vari settori, tra cui agricoltura, pesca, silvicoltura e minerali.

“Allo stesso tempo, il governo migliorerà l’offerta educativa a tutti i livelli utilizzando la tecnologia, intensificando la produzione industriale e rafforzando la fornitura di servizi sociali”, ha detto Mkumbo alla Camera, aggiungendo che il piano mira anche a rafforzare la fornitura di servizi sociali, tra cui istruzione, sanità, acqua ed elettricità, nonché a rafforzare l’espansione del trasporto stradale, dell’acqua e delle infrastrutture ferroviarie.

Il piano si concentra anche sull’apertura di opportunità nei settori dei minerali critici, della pesca d’altura, dell’economia verde e dell’economia digitale, ha precisato infine Mkumbo. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità commerciali ed economiche esistenti in Tanzania per le imprese italiane: https://www.africaeaffari.it/rivista/sinfonia-tanzania

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche