spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: delegazione giapponese in visita a Dar es Salaam

di: Andrea Spinelli Barrile | 17 Gennaio 2025

Continua l’attivismo giapponese verso l’Africa: una delegazione composta da 20 società di investimento giapponesi si trova infatti in Tanzania per esplorare opportunità nei settori dell’agricoltura, del turismo e della produzione industriale. Lo riportano i media di entrambi i Paesi.

L’occasione è il Forum sugli investimenti e gli affari Tanzania-Giappone che si svolge in queste ore a Dar es Salaam, capitale marittima della Tanzania: secondo Exaud Kigahe, viceministro tanzaniano dell’Industria e del Commercio citato dal quotidiano tanzaniano Guardian, questa iniziativa è fondamentale per gli investimenti industriali e rappresenta un importante opportunità per rafforzare i legami bilaterali tra i due Paesi.

L’investimento totale del Giappone in Tanzania ha superato gli 11,4 milioni di dollari, con 24 progetti registrati presso il Tanzania investment centre (Tic) e che generano complessivamente più di 1.000 posti di lavoro e, come ricorda il ministro tanzaniano, “la Tanzania e il Giappone condividono una relazione di lunga data, in particolare nei progetti di sviluppo industriale e stradale”. Hisayuki Fujii, viceministro degli Esteri giapponese, intervenendo al Forum ha sottolineato la solida collaborazione del suo Paese con la Tanzania, descrivendola come uno dei partner chiave del Giappone in ambito commerciale e diplomatico.

Dal loro arrivo, le aziende giapponesi si sono finora incontrate con oltre 50 imprese tanzaniane per collaborare attraverso joint venture e scambiare idee tecnologiche.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche