spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: Banca Mondiale a sostegno della ferrovia di Dar

di: Céline Dominique Nadler | 16 Ottobre 2024

Il vicepresidente della Banca Mondiale responsabile per la regione dell’Africa orientale e meridionale Victoria Kwakwa si è recata in Tanzania per rafforzare la cooperazione tra il Paese e l’istituto multilaterale. Nel corso della visita, ha incontrato il ministro delle Finanze Mwigulu Lameck Nchemba e altri ministri settoriali riguardo al finanziamento di vari progetti di sviluppo in Tanzania, compresa la possibilità che la Banca partecipi al finanziamento delle rimanenti parti della rete ferroviaria Modern Train Sgr da Dar es-Salaam a Dodoma.

Kwakwa si è congratulata con il governo della Tanzania per il grande investimento nel progetto Sgr che, secondo lei, sarà un grande stimolo per il trasporto di passeggeri e merci e contribuirà alla crescita economica non solo in Tanzania ma in tutti i Paesi della regione dei Grandi Laghi. A questo proposito, ha sottolineato l’importanza di considerare il prima possibile la questione del trasporto di beni essenziali e di quelli diretti all’estero per stimolare il commercio e l’occupazione delle persone.

Kwakwa ha infine promesso che la Banca Mondiale sta discutendo con la Tanzania su come sostenere gli sforzi della Tanzania per completare il progetto a beneficio del Paese e di tutti quelli coinvolti, inclusi la Repubblica Democratica del Congo e il Burundi.

Durante la sua visita, Kwakwa era accompagnata dal direttore residente della Banca Mondiale in Tanzania Nathan Belete.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche