spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Qatar Airways acquisirà 25 per cento della compagnia aerea Airlink

di: Tommaso Meo | 23 Agosto 2024

Qatar Airways ha fatto sapere che acquisirà una partecipazione del 25% in Airlink, una compagnia aerea regionale con sede in Sudafrica. L’obiettivo di questa operazione è aumentare i servizi e il numero di passeggeri in Africa, ha affermato l’amministratore delegato di Qatar Airway, Badr Mohammed al-Meer.

A sua volta, l’Ad di Airlink, Rodger Foster, ha affermato che questa partnership permetterà alla sua compagnia di espandersi in Africa e, eventualmente, di operare con aerei più grandi su determinate rotte. Non si prevede invece un’espansione al di fuori dell’Africa. Non è stata rivelata l’entità dell’investimento, che richiederà l’approvazione delle autorità di regolamentazione. Qatar Airways otterrà anche due posti nel consiglio di amministrazione di Airlink, composto da 14 membri, e avrà il 25% dei diritti di voto degli azionisti.

Con questa partecipazione, Qatar Airways raggiungerà la quota massima di proprietà straniera consentita per le compagnie aeree sudafricane. Il vettore del Qatar detiene già partecipazioni in altre importanti compagnie aeree internazionali, come British Airways, Latam Airlines, Cathay Pacific Airways e China Southern Airlines.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche