di: Michele Vollaro | 24 Giugno 2024
Wiocc Group, un fornitore di infrastrutture digitali, ha ottenuto un pacchetto di finanziamento da oltre 50 milioni di dollari dalla Società finanziaria internazionale (Ifc) del gruppo della Banca mondiale, dalla francese Proparco e dalla sudafricana Rand Merchant Bank (Rmb) per sostenere la sua strategia di espansione in tre Paesi africani, migliorando l’infrastruttura digitale e la connettività nel continente e supportando la crescita economica.
A renderlo noto è stata l’Ifc precisando che il finanziamento include prestiti di 10 milioni di dollari e 200 milioni di rand sudafricani dalla stessa Ifc, e 20 milioni di dollari da Proparco, un’istituzione finanziaria per lo sviluppo e sussidiaria del gruppo dell’Agenzia francese per lo sviluppo (Afd).
Con questi fondi, Wiocc Group espanderà i suoi data center core ed edge nella Repubblica Democratica del Congo, in Nigeria e in Sudafrica per soddisfare la crescente domanda di servizi di colocation e altri servizi di data center. Inoltre, amplierà le sue reti in fibra ottica, contribuendo a colmare il divario digitale e promuovendo la crescita economica in tutta l’Africa.
© Riproduzione riservata