spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: Air Senegal chiude sette destinazioni

di: Celine Camoin | 9 Settembre 2024

La compagnia aerea Air Senegal interromperà i voli da Dakar a New York dal 19 settembre, quelli per Milano, Libreville, Douala e Barcellona dal 20 settembre e, infine, anche quelli per Marsiglia e Lione dal 22 settembre. Questa decisione mira a “ottimizzare” la sua rete, ha indicato la compagnia in un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Secondo il quotidiano senegalese L’Observateur, la riduzione del numero delle destinazioni si spiega con “la razionalizzazione delle risorse, l’insufficienza della flotta e la mancanza di redditività di alcuni servizi”.

Air Senegal è oggetto di critiche ricorrenti sulla qualità del suo servizio. I passeggeri lamentano regolarmente ritardi sui voli nazionali e internazionali della compagnia controllata dallo Stato senegalese e che ha iniziato ad operare nel maggio 2018.

Air Senegal è stata creata dopo il fallimento nel 2016 di Senegal Airlines, che aveva addirittura sostituito, nel 2009, Air Senegal International, di proprietà degli Stati senegalese e marocchino.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche