di: Ernesto Sii | 9 Ottobre 2024
Giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 16:00, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, si terrà il seminario “L’Africa tra sfide ed opportunità – Formazione di qualità e sviluppo dei mercati”. L’evento è organizzato per discutere le potenzialità e le sfide del continente africano in termini di educazione e sviluppo economico.
Il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, aprirà l’incontro con i saluti istituzionali. Seguiranno gli interventi di Diego Masi, Presidente di Alice for Children di Milano, che condividerà le esperienze dell’organizzazione nel supporto all’educazione dei bambini africani, di Federica Guazzini, docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, che offrirà un’analisi sulle dinamiche formative nel continente africano. Interverrà anche Massimo Zaurrini, Direttore di Africa e Affari/InfoAfrica, che approfondirà le opportunità e le sfide dei mercati africani e una rappresentanza degli studenti africani iscritti all’Università, che porterà testimonianze dirette sulle esperienze educative e le prospettive future.
In chiusura Romana Zambon, curatrice della mostra fotografica associata all’evento, presenterà il progetto espositivo.
Il seminario mira a promuovere un dialogo costruttivo su come migliorare la qualità della formazione e stimolare lo sviluppo dei mercati in Africa. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.