di: Simona Salvi | 19 Marzo 2024
King Kong Organics Ruanda, filiale dell’americana King Kong Organics (Kkog), ha ottenuto una licenza di cinque anni per coltivare, trasformare ed esportare cannabis per scopi terapeutici. Stando a quanto riportato dal quotidiano locale The New Times, Kkog Rwanda diventa così la prima azienda locale a lanciarsi ufficialmente nell’industria della cannabis da quando il governo l’ha legalizzata per scopi terapeutici, nel 2021.
Per lo sviluppo delle proprie attività, l’azienda ha avviato la costruzione di un’unità di lavorazione della cannabis su un’area di 5 ettari nel distretto settentrionale di Musanze. “Questa nuova struttura sarà la prima nel suo genere con attrezzature per l’estrazione, la ricerca e la progettazione di prodotti finiti a base di cannabis. Abbiamo in programma di iniziare la distillazione per creare i primi liquori alla cannabis nel 2025″, ha dichiarato Rene Joseph, fondatore e amministratore delegato di Kkog Ruanda.
In Africa, l’azienda americana è presente anche in altri Paesi, tra cui Repubblica democratica del Congo, Zimbabwe, Malawi, Sudafrica, Lesotho, Ghana, Sierra Leone, Uganda e Tanzania.
© Riproduzione riservata