spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rep Congo: si prepara la Fiera dell’artigianato

di: Celine Camoin | 23 Luglio 2024

La seconda edizione della Fiera Internazionale dell’Artigianato del Congo (Fiac) si terrà dal 13 al 25 agosto nella capiptale, Brazzaville. Riunirà quasi venti Paesi africani. Il tema di questa edizione è “Trasformazione locale delle risorse naturali da parte degli artigiani, sfide e prospettive”.

Numerosi temi verranno dibattuti tra attori provenienti da contesti diversi, in particolare quello dell’empowerment dei giovani attraverso l’imprenditorialità.

Questa edizione sarà speciale perché riunirà il 12 agosto i ministri africani responsabili dell’artigianato in occasione della riunione del Comitato africano per lo sviluppo e la promozione dell’artigianato. I principali attori discuteranno del futuro di questo settore, ha precisato la ministra dell’artigianato e delle Piccole e Medie Imprese, Jacqueline Lydia Mikolo

“L’organizzazione della 2a edizione della Fiera Internazionale dell’Artigianato del Congo (FIAC) è di capitale importanza, soprattutto perché contribuisce alla creazione di posti di lavoro e alla condivisione di esperienze tra i Paesi africani”, ha aggiunto la responsabile.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche