spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rd Congo: Forum africano sul peering e l’interconnessione

di: Celine Camoin | 22 Agosto 2024

La XIV edizione del Forum africano sul peering e l’interconnessione si svolge in questi giorni all’Hilton Hotel di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Sono presenti fornitori di infrastrutture, servizi e contenuti per identificare modi per migliorare l’interconnessione di rete, ridurre i costi di connettività e aumentare il numero di utenti di Internet nella regione.

L’evento fornisce ai partecipanti informazioni globali e regionali per massimizzare le opportunità di contribuire allo sviluppo di infrastrutture Internet resilienti e servizi convenienti in Africa.

Organizzata dalla Internet Society (Isoc) e dall’African Ixp Association (Afix) in collaborazione con l’Internet Service Providers Association della Rdc, la conferenza riunisce più di 500 partecipanti in rappresentanza di aziende di tutto il continente e di tutto il mondo, tra cui Meta, Amazon, Netflix, Liquid Intelligent Technologies, Internet Initiative Japan Lab.

“La Repubblica Democratica del Congo, un mercato di 100 milioni di abitanti confinante con nove Paesi e l’Oceano Atlantico, si prepara ad iniziare la sua trasformazione digitale. Una nuova dorsale transfrontaliera, una fibra urbana e un’infrastruttura di data center sono pronti a mettere online il Congo e rafforzare l’integrazione regionale. Ciò migliorerà i mezzi di sussistenza, faciliterà il commercio e promuoverà lo scambio culturale”, afferma Kyle Spencer, presidente e direttore esecutivo dell’Afix, in un comunicato stampa degli organizzatori.

L’evento durerà fino al 24 agosto.

Fondata dai pionieri di Internet, la Internet Society (Isoc) è un’organizzazione di beneficenza globale dedicata allo sviluppo aperto, all’evoluzione e all’uso di Internet. Operando attraverso una rete globale di rappresentanti e membri, la Internet Society collabora con un’ampia gamma di gruppi per promuovere le tecnologie che mantengono Internet sicura e sostiene politiche che consentano l’accesso universale. La Internet Society è anche la sede organizzativa della Internet Engineering Task Force (Ietf).

L’African Ixp Association (Afix) è un gruppo di operatori di Internet Exchange Point (Ixp), uniti da una comune esigenza di coordinamento e scambio di conoscenze. Gli Ixp facilitano l’interconnessione di rete su larga scala e lo scambio di traffico.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche