di: Andrea Spinelli Barrile | 10 Luglio 2024
Google aiuterà a formare 8.000 giovani nigeriani nei settori dell’industria creativa. Lo si apprende da una nota di Engage Nigeria, un programma che ha già formato, lo scorso anno, 20.000 nigeriani nel campo della tecnologia digitale. Per quanto riguarda il 2024 Engage, attraverso Google e la Creative industries initiative for Africa (Ciifa), fornirà le competenze necessarie alle industrie creative.
La formazione riguarderà musica, pianificazione di eventi, cinema, animazione, progettazione grafica e creazione di contenuti. Sarà tenuta da professionisti di questi settori, che faranno anche attività di mentoring ai partecipanti al programma.
L’iniziativa si aggiunge a numerosi programmi già in essere in materia di alfabetizzazione digitale e creatività digitale, finanziati in particolare dal governo nigeriano, che vede nelle industrie creative uno strumento per diversificare l’economia del Paese: ad aprile, l’Ufficio di statistica nigeriano ha rivelato che l’industria dell’intrattenimento ha contribuito al Pil con 1,4 miliardi di dollari nel 2023.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, febbraio 2014 - Italia africana (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2024 - Corridoi per mettersi in moto (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2015 - Commercio, ecco gli Ape (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2015 - Forza Senegal! (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2013 - Eldorado orientale (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2023 - Kenya e Italia più vicine (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2023 - Geopolitica africana (copia digitale)
Africa e Affari, ago/sett 2013 - Agribusiness (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2019 - Buongiorno Mogadiscio (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2017 - #Africa2017 (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2013 - Africa turca (copia digitale)

