di: Redazione | 17 Settembre 2018
Le autorità della capitale nigerina, Niamey, hanno annunciato l’avvio di lavori di rifacimento e riparazioni delle strade urbane della città, in vista dell’accoglienza del 33° Vertice dell’Unione Africana che si terrà proprio a Niamey nel luglio del 2019.
L’accoglienza del vertice e i suoi preparativi sono l’impulso ad una serie di lavori infrastrutturali nella capitale del Paese del Sahel, affacciata sul fiume Niger. Già da tempo i cartelli del Vertice ornano le principali arterie della capitale, che per la prima volta ospiterà un appuntamento internazionale di tale importanza.
“Abbiamo cominciato i lavori per la via rapida e alcuni lavori di riabilitazioni del centro città. Rifaremo strade, marciapiedi, installeremo punti di raccolta dell’immondizia, creeremo spazi pubblici, e rifaremo la piazza Djibo Bakari, su richiesta del presidente della Repubblica” ha riferito Moctar Mamoudou, presidente della delegazione speciale della città di Niamey.
Ai lavori parteciperanno i servizi dell’ingegneria militare del Niger, l’Unione Africana, lo Stato e l’azienda francese Sogea Satom, del gruppo Vinci.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: