spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mena: Afdb nomina tunisino Trabelsi inviato speciale

di: Celine Camoin | 30 Aprile 2024

Il tunisino Jalel Trabelsi, diplomatico di carriera, è stato nominato inviato speciale per il Medio Oriente e il Nord Africa (Mena) e le regioni del Golfo dal presidente della Banca africana per lo sviluppo (Afdb), Akinwumi Adesina.

In qualità di inviato speciale per le regioni Mena e del Golfo, Trabelsi aiuterà a creare legami diplomatici e strategici, ha affermato l’AfDB in una dichiarazione. Si concentrerà sulle priorità strategiche della Banca, rafforzando i partenariati e mobilitando risorse del settore pubblico e privato su larga scala per realizzare progetti di trasformazione in Africa.

Di nazionalità tunisina, Trabelsi è stato ministro plenipotenziario per gli affari africani e ambasciatore tunisino in Nigeria, Ghana, Benin, Sierra Leone e nella Comunità economica dell’Africa occidentale (Eecowas).

È stato anche decano del Consiglio degli ambasciatori arabi e ha assunto altre funzioni come consigliere del ministro degli Affari esteri e capo della commissione nazionale per la candidatura della Tunisia alla presidenza della Banca africana per lo sviluppo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche