spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mauritania: Ghazouani ricevuto da Putin a margine dei Brics

di: Celine Camoin | 28 Ottobre 2024

Mohammed Ould Ghazouani, presidente di turno dell’Unione africana, nonché presidente della Mauritania, è stato ricevuto dal presidente russo Vladimir Putin a margine del vertice dei Brics svoltosi la scorsa settimana a Kazan in Russia.

Secondo l’agenzia ufficiale mauritana Ami, l’incontro è stato dedicato alla revisione delle storiche relazioni bilaterali tra i due Paesi amici, ai modi per rafforzare la cooperazione e le opportunità di investimento reciproco, nonché ad alcune questioni africane e internazionali di interesse comune.

Da parte mauritana, l’incontro si è svolto alla presenza del ministro incaricato della Presidenza della Repubblica, Nani Ould Chrougha, e del ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Mauritani all’Estero, Mohamed Salem Ould Merzoug, dell’ambasciatore in Russia, Daman Hamar, e del Consigliere della presidenza della Repubblica, Sidi Ould Moulaye Zeine.

Secondo il Cremlino, Russia e Mauritania mantengono una cooperazione economica, culturale e umanitaria, nonché un dialogo politico regolare. I due Paesi stanno lavorando a una serie di documenti congiunti in vari ambiti. Inoltre, la Russia è anche in stretta comunicazione con l’Unione Africana.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche