di: Celine Camoin | 21 Gennaio 2025
La prima fabbrica all’estero dell’azienda spagnola Martínez Otero sarà in Marocco, dove nella regione di Benslimane creerà 60 posti di lavoro. Lo stabilimento dovrebbe essere inaugurato a febbraio.
Sarà fornitore per i progetti alberghieri che l’azienda galiziana sta sviluppando nel continente. La Martínez Otero è specializzata nell’arredo e il design alberghiero. Con una superficie di 4.500 m², la fabbrica disporrà delle strutture necessarie per il ciclo completo di produzione di elementi di falegnameria e mobili. Il centro di produzione avrà la capacità di integrare elementi ausiliari quali strutture metalliche, vetro, pietra e tessuti per rivestimenti.
Il presidente del gruppo, Alejandro Valladares, afferma che il 70% del fatturato globale di 80 milioni di euro “proviene già da progetti internazionali, soprattutto dal resto dell’Ue, dal Medio Oriente, dal Regno Unito o dagli Stati Uniti, ma anche dall’Africa”. Negli ultimi quattro anni, quasi il 12% di questa cifra è derivato da progetti in Marocco.
© Riproduzione riservata