spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: l’italiana Ecoprogetti amplia produzione ad Al Hoceima

di: Celine Camoin | 4 Dicembre 2024

La società italiana Ecoprogetti ha aumentato da 500 Mw a 1 Gw la capacità di una linea di produzione di pannelli fotovoltaici in Marocco, gestita da Almaden Morocco. Lo riferisce il media specializzato Pv Magazine.

La struttura, situata nella città di Al Hoceima, nel nord del Marocco, è gestita da Almaden Morocco, ed è il più grande impianto di produzione di moduli solari in Marocco e Nord Africa.

La nuova linea è dotata di tecnologia basata su celle half-cut G12 18BB, in un sistema progettato per garantire la massima efficienza e una qualità superiore nei moduli vetro-vetro. La Ecoprogetti ha affermato in una dichiarazione che Alamden Morocco produrrà moduli ad alta efficienza sia per il mercato africano che per quello globale.

La Ecoprogetti, che ha sede in provincia di Padova, ha iniziato ad ampliare la linea di produzione fotovoltaica a luglio. Collabora con Alamden Morocco dal 2018, quando è stata consegnata la prima linea da 500 MW.

A novembre, la Ecoprogetti ha annunciato il completamento della prima linea di produzione di pannelli solari dell’Oman e ha fornito una linea di produzione di pannelli solari vetro-vetro all’indiana Sael.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche