spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Lg vuole aprire una fabbrica di batterie elettriche

di: Céline Dominique Nadler | 5 Agosto 2024

Lg Energy Solution (Lges) intende creare una fabbrica di produzione di batterie in Marocco. Il fornitore sudcoreano prevede di produrre batterie nel regno ed esportarle nel mercato europeo dei veicoli elettrici.

“Il Marocco è un candidato chiave per questa espansione grazie alla sua posizione strategica e alle crescenti capacità industriali”, ha affermato Wonjoon Suh, direttore della divisione batterie automobilistiche avanzate di Lges, citato dal portale Teslarati.

“Le nuove tariffe dell’Ue hanno esercitato molta pressione su di noi e su altri produttori di batterie affinché trovassimo soluzioni economicamente vantaggiose”, prosegue Suh,  aggiungendo che “con la creazione di uno stabilimento in Marocco, possiamo gestire meglio i costi di produzione e rimanere competitivi sul mercato europeo”.

Secondo il direttore, l’azienda sta valutando tre siti per l’installazione della fabbrica. Questa struttura mira essenzialmente a sostenere la catena di fornitura dell’Unione Europea. Oltre al Marocco, Lges prevede di stabilirsi in Finlandia e Indonesia, al fine di garantire una catena di fornitura.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche