di: Celine Camoin | 22 Novembre 2024
L’Africa Food Show, fiera sui prodotti alimentari africani, è in corso fino a oggi a Casablanca, in Marocco, per dare visibilità a più di 80 espositori provenienti da 20 Paesi che condividono competenze nei settori dell’agricoltura, dell’alimentazione, delle tecnologie di costruzione e dei beni di consumo.
Solitamente organizzato in Kenya, l’Africa Food Show si tiene per la prima volta in Marocco. Tale scelta, secondo i promotori del salone, evidenzia la posizione strategica del Paese in Africa e riflette l’impegno del Marocco nello sviluppo di investimenti agricoli e partnership nel settore agroalimentare, sia su scala internazionale che continentale.
Piattaforma annuale essenziale per la costruzione di partenariati strategici tra Cina e Africa, questa edizione, di cui la Costa d’Avorio è l’ospite d’onore, sarà arricchita da diverse conferenze che affronteranno il futuro dei partenariati Asia-Africa e il loro ruolo Il Marocco come porta d’accesso all’Africa occidentale.
Accanto alle mostre sul cibo, il tema culturale dell’Africa Food Show propone uno spazio dedicato all’arte africana, dove gli artisti presenteranno le loro opere, mettendo in luce le relazioni umane e il loro impatto sull’ambiente.
© Riproduzione riservata