di: Redazione | 6 Aprile 2017
CaixaBank, istituto di credito spagnolo, vuole convertire la propria succursale in Marocco in un hub per l’Africa da dove amministrare i servizi finanziari rivolti alle imprese spagnole che operano nel continente.
A sostenerlo è un articolo comparso sul settimanale marocchino ‘Tel Quel’ citando la recente decisione della banca di inaugurare a Casablanca un forum di incontri chiamati ‘Le Cercle’ e destinati a favorire gli scambi tra le comunità di affari spagnola e marocchina.
Il primo di questi forum si è tenuto lo scorso 30 marzo e ha visto la partecipazione tra gli altri di Said Ibrahimi, direttore generale di Casa Finance city (CFC). Il forum è stato organizzato in collaborazione con l’ambasciata spagnola in Marocco, con ICEX (España Exportacíon e Inversiones) e con la Camera di commercio spagnola a Casablanca. Nel corso dell’anno sono stati programmati quattro forum.
La succursale di CaixaBank a Casablanca si occupa oltre che di Marocco anche di Senegal, Mauritania, Costa d’Avorio, Gabon e Ghana. In Marocco CaixaBank opera dal 2009 e nel 2014 ha aperto un’agenzia anche a Tangeri. [MS]
© Riproduzione riservata
Per approfondire: