di: Redazione | 12 Novembre 2018
La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di un prestito del valore pari a 117 milioni di dollari a favore di un progetto per assicurare la sostenibilità e la sicurezza dell’accesso all’acqua potabile in Marocco.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che il progetto mira a garantire l’accesso all’acqua potabile attraverso nuovi investimenti nei processi di trattamento e nelle reti di approvvigionamento di acqua potabile nelle province di Guercif, Zagora, Al Hoceima, Tangeri e Beni Mellal, dove abitano complessivamente di 2,5 milioni di persone.
“Garantire l’accesso a tutti a un’acqua potabile di alta qualità è il presupposto per qualsiasi forma di sviluppo sostenibile, per noi è un contributo strategico”, ha dichiarato Mohamed El Azizi, direttore generale della Banca per la regione del Nord Africa in seguito all’approvazione del progetto.
In base a quel che viene reso noto, il progetto è in linea con le priorità di investimento del piano per il periodo compreso tra il 2016 e il 2020 dell’Agenzia nazionale marocchina dell’elettricità e dell’acqua potabile (ONEE), che si occuperà della sua implementazione.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: