spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mali: Eucap Sahel dona sala d’attesa all’aeroporto di Bamako

di: Andrea Spinelli Barrile | 5 Settembre 2024

La European union capacity building in Mali (Eucap Sahel Mali) ha annunciato la creazione di una zona di attesa presso l’aeroporto internazionale Presidente Modibo Keita di Bamako. Fino ad oggi, i passeggeri non autorizzati (per varie ragioni) ad entrare in Mali venivano trasferite per accertamenti alla stazione di polizia situata fuori dall’aeroporto della capitale maliana.

Nell’ambito della sua collaborazione con le forze di sicurezza interna del Mali, a Eucap Sahel è stato chiesto di creare questa zona di attesa per offrire uno spazio dedicato ai passeggeri stranieri che non possono entrare nel territorio maliano e in attesa di una decisione definitiva sulla loro situazione.

La nuova area di attesa è stata istituita tra i gate di imbarco 6 e 7 del Terminal 2 dell’aeroporto ed è costata, in totale, 56 milioni di franchi Cfa (circa 85.000 euro), è ammobiliata e ha un sistema di aria condizionata. L’area di attesa, oltre alla sala, comprende anche una stazione di polizia, dormitori e servizi igienici separati, oltre che piccoli uffici per l’assistenza legale e medica, una cucina e una piccola ludoteca.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche