di: Redazione | 10 Gennaio 2022
Kenya Airways ha sottoscritto un accordo di codeshare con ITA Airways, per cui i passeggeri che viaggiano con il codice KQ da Nairobi potranno raggiungere diverse destinazioni europee.
Stando a quanto riportato dai media kenioti, i voli da Nairobi collegheranno a 13 destinazioni in Italia, Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Verona, attraverso gli scali europei di Amsterdam, Parigi e Londra.
“Il nuovo accordo di codeshare tra Kenya Airways e ITA Airways offrirà ai nostri clienti una scelta e una flessibilità significativamente maggiori, consentendo a Kenya Airways di rafforzare la propria presenza globale e consolidare la propria base di clienti in tutto il continente – ha commentato il Direttore commerciale e responsabile per la clientela di Kenya Airways, Julius Thairu – la partnership con ITA Airways rappresenta un altro importante passo avanti per la nostra crescita e speriamo di offrire più impegni come questo ai nostri clienti nel prossimo futuro”.
La compagnia aerea keniota, da tempo in crisi finanziaria, punta sulle partnership per il proprio rilancio: a fine novembre ha sottoscritto un accordo di “cooperazione strategica” con la South African Airways per dare vita a un vettore panafricano nel 2023. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata