spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: dà i suoi frutti l’attenzione del governo all’Ict e alle fonti di energia rinnovabili

di: Redazione | 9 Agosto 2023

Nairobi attira ancora una significativa attenzione da parte degli investitori, secondo l’ultimo rapporto della società di consulenza Knight Frank, intitolato African Horizons, che attribuisce la crescita all’aumento degli affari nel settore delle energie rinnovabili in Kenya.

Altro importante fattore per attrarre investimenti, lo sviluppo della capacità dei data center che, in Kenya, si sta espandendo a un ritmo rapido, con una crescita prevista da 190 milioni di dollari nel 2021 a 434 milioni di dollari previsti entro il 2027, per un aumento di quasi il 15%. In effetti, il governo ha in programma di aumentare la crescita delle infrastrutture e migliorare la connettività Internet a livello nazionale posando 100.000 km di cavo in fibra ottica entro il 2027.

Anche il mobile banking e i servizi finanziari elettronici sono stati driver significativi per il mercato dei data center del Kenya, con M-Pesa di Safaricom che emerge come uno dei principali catalizzatori per l’aumento dei requisiti.

Inoltre, verranno istituiti 1.450 hub digitali e 25.000 hotspot gratuiti per potenziare l’e-commerce, mentre la crescita delle società fintech e le partnership tra banche e operatori di rete mobile hanno sostenuto la domanda di strutture per l’archiviazione dei dati. “Ciò creerà indubbiamente maggiori opportunità per gli operatori di data center e altri fornitori di servizi digitali di espandere i propri servizi”, afferma il rapporto African Horizons. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità esistenti in Kenya per le aziende italiane: https://www.africaeaffari.it/rivista/kenya-e-italia-piu-vicine

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche