spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Innovazione e sostenibilità, il futuro a Seeds&Chips passa per l’Africa

di: Redazione | 22 Aprile 2019

Un’agricoltura innovativa e sostenibile grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e all’implementazione di nuovi modelli nella filiera agroalimentare è l’obiettivo che si pone Seeds&Chips, piattaforma che riunisce i vari attori operanti nella catena globale dell’alimentazione e che per la sua quinta edizione dedica un’attenzione particolare all’Africa.
In particolare, la manifestazione che si svolge a Milano presso la Fiera di Rho dal 6 al 9 maggio prossimi sarà l’occasione per la presentazione del Food Innovation Hub Network (Fihnk).
Il progetto – attraverso una call pubblico-privato – ha l’obiettivo di creare, da qui al 2030, dieci Food Innovation Hub in altrettanti Paesi africani: Angola, Egitto, Etiopia, Ghana, Kenya, Marocco, Mozambico, Nigeria, Rwanda e Sudafrica.
Gli hub saranno piattaforme per la connessione dei numerosi e vari attori che lavorano nel sistema alimentare (innovatori, agricoltori, investitori, fondazioni, aziende pubbliche e private, organizzazioni non governative e istituzioni); luoghi di ricerca in laboratorio e sul campo per la scoperta, la creazione e l’uso delle tecnologie più avanzate; spazi per sperimentare soluzioni e generare business sostenibili, in un sistema di economia circolare.
Numerose le personalità di rilievo che partecipano a questa edizione di Seeds&Chips provenienti dal continente africano. Tra queste si segnalano in particolare la Commissaria dell’Unione Africana per le Risorse umane, la scienza e la tecnologia Sarah Mbi Enow Anyang, l’ex presidente nigeriano Olusegun Obasanjo e l’ex presidente della Banca africana di sviluppo (AfDB) Donald Kaberuka.
Per accedere a Seeds&Chips è possibile acquistare qui i biglietti d’ingresso con uno sconto del 50% utilizzando il promocode AFRICAEAFFARISAC19 (ad eccezione degli Students Pass). Approfondisci qui.

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche