di: Redazione | 2 Agosto 2021
Il colosso statunitense di internet Google ha fatto il proprio ingresso tra i membri dell’iniziativa Smart Africa, un’alleanza che riunisce 32 Paesi del continente e diversi soggetti del settore privato, il cui obiettivo è accelerare lo sviluppo socioeconomico sostenibile in Africa attraverso la trasformazione digitale.
A renderlo noto è stato il segretariato di Smart Africa, che ha la propria sede a Kigali in Rwanda, ricordando che l’alleanza si propone di definire la strategia digitale dell’Africa per garantire la trasformazione socio-economica del continente: un progetto definito in linea con la visione di Google.
Oltre a contribuire allo sviluppo delle competenze, Google utilizzerà la sua vasta esperienza, competenze e reti per contribuire allo sviluppo in Africa della connettività a banda larga, della governance dei dati e delle startup operanti nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e degli ecosistemi dell’innovazione digitale.
Google si unisce ad altre aziende tecnologiche internazionali e africane come membri di Smart Africa, tra cui Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, Facebook, Inmarsat, Liquid Telecom, Orange, Intel, Ericsson, Huawei e Tata Communications & Transformation Services. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata