spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Infrastrutture: nuovi finanziamenti per Kenya e Tanzania

di: Redazione | 24 Aprile 2013

TANZANIA/KENYA: La Banca Africana di Sviluppo (Afdb) ha approvato due prestiti per una cifra totale equivalente a 178,2 milioni di euro per un progetto stradale di 157,5 chilometri da Arusha a Holili in Tanzania, e da Taveta a Voi in Kenya, nel tentativo di ridurre i costi di trasporto e rendere più accessibili mercati e servizi sociali nella Comunità dell’Africa Orientale (Eac).
Il Kenya riceverà 86,7 milioni di euro, mentre la Tanzania 91,9 milioni di euro. La Afdb coprirà l’89,1% del costo totale del progetto.
Il progetto, che sarà completato entro il dicembre 2018, sarà in parte finanziato congiuntamente dai governi del Kenya e della Tanzania, rispettivamente con 11,9 milioni e 9,4 milioni di euro.
Arusha-Holili/Taveta-Voi Road è un corridoio Nella regione dell’Africa orientale che collega il Northern Corridor a Voi al Central Corridor attraverso la frontiera commune di Holili(Tanzania)/Taveta (Kenya).
Una volta completato, il corridoio collegherà il porto di Mombasa al nord e AL nord-est della Tanziania e ai paesi della regione senza sbocco sul mare, ovvero Ruanda, Burundi, Repubblica Democratica del Congo (Rdc) e Uganda.

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche