spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Guinea: aeroporto Sekou Touré, passeggeri in aumento

di: Andrea Spinelli Barrile | 8 Agosto 2024

Nella prima metà del 2024, il volume dei passeggeri dell’aeroporto internazionale di Conakry, in Guinea, l’aeroporto Ahmed Sékou Touré, è aumentato del 14%, con un traffico di 371.380 passeggeri, in aumento rispetto ai 326.026 di giugno 2023. Questa performance a doppia cifra è dovuta all’incremento del numero delle frequenze aeree, frutto di una politica manageriale focalizzata sulla prossimità e sul rafforzamento delle partnership con queste compagnie. Lo riporta Agence ecofin.

Per le merci aeree, nonostante un rallentamento lo scorso anno, si registra un aumento del traffico del 6% rispetto al primo semestre 2023, il che indica l’esistenza di un potenziale di crescita di questa attività nella seconda metà del 2024. Se queste tendenze saranno confermate nei mesi a venire, l’aeroporto internazionale Ahmed Sékou Touré dovrebbe superare il livello di traffico del 2023 di 742.123 passeggeri, con un aumento del 18% rispetto al 2022.

Questi record confermano le previsioni di crescita a medio e lungo termine, giustificando così la costruzione di nuove infrastrutture in corso nell’ambito del progetto di espansione e modernizzazione dell’aeroporto: già a dicembre diverse nuove infrastrutture saranno messe in servizio, come ad esempio l’aviazione generale, il nuovo terminal merci e gli edifici amministrativi.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche