di: Redazione | 17 Febbraio 2016
Partirà regolarmente ogni 11 giorni dal porto statunitense di Houston, in Texas, diretto verso gli scali dell’Africa occidentale il nuovo servizio di trasporti marittimi lanciato da una società armatoriale del gruppo Grimaldi.
Lo si apprende dai media specializzati, i quali sottolineano come la rotta sia l’unico servizio regolare diretto di trasporto container tra il golfo del Messico e l’Africa occidentale.
“La regione del golfo del Messico è un mercato importante nel commercio sempre crescente tra gli Stati Uniti e l’Africa occidentale – si legge in un comunicato diffuso dal gruppo Grimaldi – Siamo fieri di poter offrire alle aziende, ai commercianti e al setore dell’oil&gas la possibilità di un regolare servizio di trasporto container da Houston verso numerosi porti sulla costa dell’Africa occidentale”.
In base a quel che viene reso noto, il servizio collegherà 15 porti dell’Africa occidentale, inclusi gli scali in Nigeria, Ghana e Guinea.
La prima nave a essere partita dal porto di Houston è la Grande Guinea, appartenente alla classe Grande Marocco e dedicata in particolare al trasporto di veicolo, la cui stazza è di 47.635 tonnellate. [MV]
Per approfondire: