di: Enrico Casale | 21 Marzo 2024
Il sindaco di Gibuti, Said Daoud Mohamed, e le sue squadre stanno accelerando il progetto Rifiuti Zero, un’iniziativa focalizzata su questioni ambientali e sociali, che riunisce una varietà di parti interessate tra cui funzionari eletti a livello locale e leader della società civile con l’obiettivo di rendere la riduzione dei rifiuti un mezzo efficace per preservare l’ambiente.
In una riunione che si è tenuta questa mattina, la giunta comunale ha espresso l’intenzione di fare del 2° arrondissement un modello in termini di gestione responsabile dei rifiuti, sottolineandone l’impatto sulla qualità della vita, in particolare quella dei residenti, e sulla lotta contro gli effetti del cambiamento climatico.
I partecipanti hanno sottolineato l’importanza di sensibilizzare la popolazione promuovendo comportamenti responsabili in termini di consumo e gestione dei rifiuti. Si è poi parlato del rafforzamento della raccolta differenziata, attraverso la realizzazione di infrastrutture adeguate e la sensibilizzazione dei cittadini alla loro importanza.
© Riproduzione riservata