di: Michele Vollaro | 19 Marzo 2024
Il vice-presidente del Ghana, Mahamudu Bawumia, ha annunciato che il Ghana collaborerà con Gambia e Benin per implementare un servizio di roaming mobile gratuito tra questi tre Paesi dell’Africa occidentale.
L’iniziativa, volta a migliorare le comunicazioni e i servizi internet in Ghana, faciliterebbe le attività commerciali, il turismo e il commercio, eliminando i costi aggiuntivi per dati e altri servizi mobili per chi viaggia tra questi Paesi.
Questo sviluppo segue un accordo simile già in atto tra il Ghana e il Togo, che ha visto l’introduzione del roaming gratuito su tutte le reti.
La National Communications Authority del Ghana sta finalizzando gli accordi con il Benin e il Gambia per consentire connessioni senza interruzioni tra i cittadini quando si trovano nei territori reciprocamente.
Nel frattempo, Patricia Obo-Nai, amministratrice delegata di Telecel Ghana, ha confermato l’impegno dell’azienda nel creare un mercato competitivo per i consumatori ghanesi, puntando fortemente su servizi digitali come tecnologie finanziarie e servizi dati.
© Riproduzione riservata