di: Redazione | 10 Gennaio 2018
Il governo di Banjul ha stanziato una cifra pari a 86,6 milioni di dollari per ricostruire la strada che collega Lamin Koto, nel centro del Paese, a Passamass, località situata all’estremità orientale del Gambia.
A diffondere la notizia è stato il ministro delle Finanze e degli affari economici, Amadou Sanneh, presentando in Parlamento la legge di bilancio per il nuovo anno.
Secondo quel che viene riportato, la strada tra Lamin Koto e Passamass è lunga circa 135 chilometri. In base a quanto stabilito, obiettivo del governo gambiano per il 2018 è inoltre costruire 400 chilometri di nuove strade rurali e riabilitare 500 chilometri di strade d’importanza nazionale nelle aree urbane, tra cui anche il raccordo anulare di Banjul e la tangenziale di Abuko.
Tra le altre opere previste figurano l’autostrada tra Basse, Fatoto e Koina, i ponti sul fiume Gambia tra Basse e Wulli e tra Fatoto e Passamass, così come un centro congressi internazionali che sarà realizzato grazie al contributo della Repubblica popolare cinese.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: