spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

G8, 380 milioni di investimento nel settore agricolo

di: Redazione | 24 Aprile 2013

MOZAMBICO – Un investimento di 380 milioni di dollari per dare nuovo slancio all’agricoltura in Mozambico: ad annunciarlo è stato l’ambasciatore degli Stati Uniti nel paese dell’Africa Australe, precisando che il piano di investimento che sfiora i 400 milioni di dollari è stato deciso dalla New Alliance for Food Security and Nutrition, un’iniziativa del gruppo del G8.
Secondo l’ambasciatore al finanziamento pubblico si affiancheranno altri 500 milioni di dollari provenienti da partner privati, non meglio precisati.
Riferendo alla stampa del progetto, l’ambasciatore ha solo precisato che i partner allo sviluppo, il governo mozambicano e il settore privato si sono incontrati per stilare un calendario delle attività da svolgere nei prossimi 10-18 mesi.
Tra i principali problemi individuati per rilanciare lo sviluppo agricolo figurano la mancanza di infrastrutture (in particolare strade, ferrovie e sistemi di stoccaggio del grano) e la bassa produttività dei terrenti.
Tra i principali partner dell’alleanza in Mozambico sarà l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID) e l’Agenzia di Cooperazione Internazionale del Giappone (JICA).

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche