spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: rilasciate oltre cento licenze investimento in tre mesi

di: Valentina Milani | 29 Ottobre 2024

Circa 108 investitori stranieri e nazionali hanno ricevuto licenze di investimento nel primo trimestre dell’attuale anno fiscale etiope, secondo la Commissione etiope per gli investimenti (Eic).

Come riferisce l’agenzia di stampa Fana, il dato è stato rivelato ieri durante la revisione del rapporto sulle prestazioni lavorative del primo trimestre dell’anno fiscale 2017 da parte dell’Eic, alla presenza dei vertici aziendali e dei suoi dipendenti.

La Commissione ha dichiarato di aver rilasciato 108 nuove licenze di investimento nel periodo indicato. Delle licenze totali, 65 sono interamente di proprietà di investitori stranieri e altre 24 sono di investimento congiunto. Le restanti 24 sono state concesse a investitori nazionali.

Poiché il governo etiope ha aperto il settore del commercio agli investitori stranieri, 78 investitori stranieri hanno mostrato interesse a investire nel settore e 24 di loro hanno ottenuto l’approvazione dalla direzione dell’Eic per avviare il processo di rilascio delle licenze.

Inoltre, nel periodo in esame sono state avviate le attività di trasformazione dei parchi industriali in zone economiche speciali (Zes).

Per quanto riguarda le esportazioni, il Paese ha esportato prodotti industriali per un valore di oltre 131 milioni di dollari, di cui oltre 23 milioni di dollari esportati dalle Sez e i restanti 108 milioni di dollari al di fuori delle Sez, ha reso noto la Commissione.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche