spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: riabilitazione ex combattenti, finanziamenti dal Canada

di: Enrico Casale | 13 Settembre 2024

Il governo del Canada ha confermato l’impegno a versare 10,3 milioni di dollari per sostenere il National Demobilization and Reintegration Program (Ndrp), programma realizzato in collaborazione con la National Rehabilitation Commission, il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp) e numerosi donatori. Lo riporta l’agenzia di stampa Ena.

L’ambasciatore del Canada in Etiopia, Joshua Tabah, ha affermato che un programma completo di disarmo, smobilitazione e reintegrazione è fondamentale per una pace sostenibile in Etiopia. Il programma è progettato per aiutare gli ex combattenti, le comunità e tutta l’Etiopia a reinserirsi nella società e a ricostruire, ha aggiunto l’ambasciatore, affermando che “riconosciamo gli sforzi dell’Etiopia per affrontare una delle più grandi smobilitazioni e reintegrazioni di ex combattenti al mondo e siamo lieti di essere partner di questo National Demobilization and Reintegration Program”.

I finanziamenti del Canada contribuiranno alla smobilitazione di oltre 371.971 ex combattenti e alla loro reintegrazione nella vita civile. Attraverso la formazione imprenditoriale, piccole sovvenzioni, assistenza psicosociale, educazione civica e altri programmi, gli ex combattenti saranno in grado di ricostruire le loro vite e le loro comunità in pace. Il programma sosterrà gli ex combattenti in Afar, Amhara, Benishangul Gumuz, Gambella, Oromia, Etiopia sudoccidentale e Tigray.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche