di: Céline Dominique Nadler | 29 Aprile 2024
Il rappresentante speciale del presidente russo per il Medio Oriente e i Paesi africani, il viceministro degli Esteri Mikhail Bogdanov, e il ministro degli Affari esteri dell’Etiopia Mysganu Arega hanno discusso della situazione in una serie di punti caldi del continente africano, nonché nella regione del Medio Oriente. Lo riferisce il ministero degli Affari Esteri russo, precisando che il ministro etiope è in visita a Mosca per partecipare a un incontro sull’alleanza dei Brics.
“Lo scambio confidenziale di opinioni sull’attuale agenda internazionale si è concentrato, tra l’altro, sulla situazione nella zona del conflitto israelo-palestinese, nonché in una serie di punti caldi del continente africano”, ha affermato il ministero degli Esteri russo in una nota.
Durante la conversazione è stato inoltre possibile discutere una serie di questioni riguardanti l’ulteriore rafforzamento della multiforme cooperazione russo-etiope, reciprocamente vantaggiosa. Le parti hanno confermato il loro impegno ad approfondire il dialogo politico e uno stretto coordinamento degli approcci in seno alle Nazioni Unite e ai Paesi Brics, alla luce della presidenza russa di questa associazione.
© Riproduzione riservata