di: Tommaso Meo | 24 Febbraio 2025
Hilton ha firmato un accordo con Brighton Hotels and Business Plc. per l’apertura di due strutture DoubleTree by Hilton in Etiopia, definendole “i primi hotel a marchio internazionale” ad Adama e Dire Dawa. Gli hotel, la cui apertura è prevista per il 2028, fanno parte di un piano più ampio di Hilton che prevede l’espansione a otto strutture in tutto il Paese.
L’hotel di Adama sarà situato “sulla strada principale che collega ad Addis Abeba” e vicino all’Università di Scienza e Tecnologia di Adama, al Consiglio di Stato Regionale di Oromia e a vari uffici industriali. L’hotel disporrà di “188 camere e suite con vista libera sulle montagne” della Rift Valley, diversi punti di ristoro, una sala da ballo, sei sale riunioni, un centro business, una spa e una piscina all’aperto.
A Dire Dawa, l’hotel sarà situato “vicino ai nuovi uffici governativi” e alle zone industriali della città, con l’aeroporto internazionale di Dire Dawa a meno di 10 minuti. Comprenderà “150 camere e suite”, oltre a vari punti di ristoro, un centro benessere, un centro fitness, una piscina all’aperto e spazi per riunioni, tra cui una sala da ballo.
Hilton gestisce attualmente l’Hilton Addis Abeba e prevede di aprire presto il DoubleTree by Hilton Addis Abeba Airport.
© Riproduzione riservata