spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: governo e Cina insieme per sostegno a comunità rurali

di: Tommaso Meo | 7 Agosto 2024

Un progetto per migliorare la vita delle comunità povere e vulnerabili in diverse parti del Paese dell’Africa orientale nascerà da un accordo tra il ministero delle Donne e degli affari sociali dell’Etiopia e la Fondazione cinese per lo sviluppo rurale (Cfrd). La partnership è stata firmata ad Addis Abeba, secondo quanto riporta l’agenzia cinese Xinhua.

“Il progetto congiunto contribuirà in modo significativo agli sforzi dell’Etiopia per supportare i cittadini vulnerabili”, ha affermato il ministro delle Donne e degli affari sociali etiope, Ergogie Tesfaye, ribadendo l’impegno del ministero a collaborare con la Fondazione cinese per l’implementazione efficace di iniziative come questa.

Il progetto congiunto mira ad ampliare i programmi di alimentazione scolastica nelle aree rurali, fornire materiale didattico agli studenti bisognosi, installare fonti di energia rinnovabile alimentate a energia solare, migliorare le strutture igienico-sanitarie, dare potere alle donne economicamente e ampliare l’accesso all’acqua potabile nelle aree rurali.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img
spot_img

Rubriche