spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Banca nazionale, pagamento digitale in crescita

di: Enrico Casale | 8 Aprile 2024

Il governatore della Banca nazionale dell’Etiopia, Mamo Mihretu, ha sottolineato che il servizio del sistema di pagamento digitale dell’Etiopia ha registrato una crescita sostanziale negli ultimi anni. Ne ha parlato nel corso della Conferenza sui pagamenti digitali in Etiopia tenutasi oggi.

Mamo ha affermato che una quantità significativa di birr etiopi è stata scambiata attraverso il sistema di pagamento digitale. Un rapporto mostra che con il numero di mobile money, mobile banking e utenti di carte di credito hanno raggiunto rispettivamente 90 milioni, 32 milioni e 42 milioni negli ultimi cinque anni. Secondo il governatore, il servizio di pagamento digitale delle transazioni in contanti in tutto il Paese è aumentato in modo significativo e vede una crescita sempre maggiore.

Recentemente, il governo etiope ha attuato la “strategia digitale Etiopia 2025”, che mira a fornire servizi digitali alle industrie chiave del Paese, tra cui agricoltura, produzione e turismo, con particolare attenzione al settore privato. Nell’ambito di questa strategia digitale nazionale, le transazioni di denaro e i pagamenti digitali attraverso una piattaforma digitale stanno crescendo in modo esponenziale in tutta l’Etiopia.

Riconoscendo una crescita sostanziale del servizio di pagamento digitale, il governatore della Banca nazionale ha esortato i partecipanti della Conferenza a impegnarsi attivamente in discussioni, condividere approfondimenti, idee e migliori pratiche sulle opportunità emergenti e sulle sfide del sistema finanziario digitale. “Insieme possiamo sfruttare il potere di trasformazione dei servizi finanziari digitali per costruire un futuro più inclusivo e prospero per tutti gli etiopi”, ha spiegato Mamo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche