spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ethiopian Airlines approda anche a Macao

di: Valentina Milani | 7 Aprile 2025

La compagnia aerea Ethiopian Airlines, leader del trasporto aereo in Africa, apre una nuova rotta cargo verso Macao, in Cina. La nuova destinazione rappresenta il decimo collegamento cargo dedicato del vettore etiope con la Cina. Lo ha comunicato la compagnia ieri, spiegando che il nuovo servizio rafforzerà la connettività regionale e i legami commerciali tra Cina, Africa e altre aree del mondo.

Con due voli settimanali e una capacità totale di 400 tonnellate a settimana, il collegamento sottolinea l’impegno di Ethiopian Airlines verso un commercio globale efficiente, affidabile e integrato. “In qualità di principale compagnia aerea africana, continuiamo a investire in rotte strategiche che stimolino la crescita economica e consolidino le partnership”, si legge in una nota diffusa sulla piattaforma X.

La compagnia ha inoltre sottolineato che il lancio della nuova rotta approfondisce la collaborazione con i partner della catena logistica dell’e-commerce nell’area della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, rafforzando la propria presenza logistica nel Sud della Cina.

Secondo Ethiopian Airlines, il nuovo servizio contribuirà a rendere più efficiente il corridoio aereo per il trasporto merci tra Cina ed Europa, Cina e Africa, e Sud America, facilitando il commercio transfrontaliero e promuovendo una crescita economica condivisa.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img
spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche