spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: Hisense costruirà uno stabilimento nel Paese

di: Tommaso Meo | 13 Agosto 2024

La multinazionale cinese degli elettrodomestici e dell’elettronica Hisense ha firmato un contratto in collaborazione con l’emiratina Fbb Tech per la costruzione di un nuovo stabilimento nella China-Egypt Teda Suez Economic and Trade Cooperation Zone.

Con un investimento di 38 milioni di dollari, il nuovo stabilimento si estenderà su un’area di circa 5,26 ettari e prevede la produzione di 1,5 milioni di schermi di alta qualità all’anno, scrive l’agenzia di stampa cinese Xinhua. La maggior parte dei prodotti sarà esportata in Europa, Medio Oriente e Africa, generando un reddito in valuta estera di circa 100 milioni di dollari all’anno per l’Egitto e offrendo lavoro a circa 400 persone.

Il progetto rientra nell’impegno della Zona economica speciale di Suez nel sostenere le esportazioni egiziane attraverso la collaborazione con importanti marchi internazionali, mentre per l’Egitto il progetto contribuirà a creare nuovi posti di lavoro, migliorare la tecnologia industriale e incrementare i guadagni in valuta estera. La zona di cooperazione economica e commerciale Cina-Egitto a Suez ha già attratto oltre 160 aziende con investimenti superiori a 3 miliardi di dollari.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche