di: Redazione | 21 Settembre 2018
L’Egitto resta il Paese africano più attrattivo per gli investimenti, secondo uno studio realizzato dalla sudafricana Rand Merchant Bank.
Secondo lo studio ‘Dove investire in Africa nel 2019”, l’Egitto si conferma infatti anche quest’anno la destinazione privilegiata per gli investimenti dall’estero grazie alle dimensioni del suo mercato interno e al miglioramento del clima degli affari.
A seguire dopo l’Egitto, RMB indica quali migliori destinazioni il Sudafrica, il Marocco, l’Etiopia, il Kenya, il Rwanda, la Tanzania, la Nigeria, il Ghana e la Costa d’Avorio.
L’edizione di quest’anno del rapporto realizzato da RMB si concentra in particolare sulle opportunità esistenti nel settore delle infrastrutture, evidenziando i progetti annunciati dal governo egiziano per la realizzazione della nuova capitale amministrativa, per l’espansione della rete ferroviaria nazionale e di sviluppo della regione del Sinai.
I progetti infrastrutturali del governo egiziano saranno tra gli argomenti al centro del prossimo forum ad alto livello che si terrà a Sharm el Sheikh l’8 e il 9 dicembre prossimi, denominato ‘Africa 2018 Forum’.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: