spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: al via Fiera del libro Cairo, un mln di libri in regalo

di: Valentina Milani | 26 Gennaio 2025

L’Egitto distribuirà ha distribuito nel fine settimana un milione di libri agli egiziani di tutte le età, in concomitanza con l’apertura della 56ª edizione della Fiera Internazionale del Libro del Cairo (Cibf).

La Cibf, che si svolgerà fino al 5 febbraio, avrà l’Oman come ospite d’onore di quest’anno.

Fondata nel 1969, la Fiera è considerata la fiera del libro più grande e antica del Medio Oriente, seconda al mondo solo alla Fiera del Libro di Francoforte in Germania.

“L’iniziativa rappresenta un passo importante per promuovere la cultura e sensibilizzare la conoscenza in tutti i campi, inclusi letteratura, arte, scienza e traduzione”, ha dichiarato il ministro della Cultura Ahmed Fouad Hano.

Durante la cerimonia di inaugurazione, Hano ha spiegato che i libri si concentreranno sullo sviluppo umano e sulla costruzione delle competenze.

L’iniziativa mira a distribuire i libri a scuole, università, centri giovanili e organizzazioni per lo sviluppo umano, trattando argomenti come storia, scienza e arte. Tra i beneficiari figurano i ministeri dell’Istruzione, dell’Istruzione Superiore, della Gioventù e dello Sport, e della Solidarietà Sociale, oltre all’Università di Al-Azhar e al Sindacato dei Giornalisti, ha aggiunto Hano.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche