di: Redazione | 5 Maggio 2017
Un documento d’intesa per lo sviluppo di un programma di sviluppo locale nel nord-est della Costa d’Avorio è stato sottoscritto tra la società mineraria Centamin Cote d’Ivoire e la Cooperazione tedesca (Giz).
Scopo del progetto è quello di sostenere le attività economiche attività rurali e contribuire allo sviluppo sostenibile all’interno del Parco nazionale della Comoé (Pnc).
Il programma delle attività sarà condotto in coordinamento con alcuni partner pubblici tra cui il Consiglio regionale di Bounkani, l’Agenzia delle aree protette e la Fondazione per le aree protette in Costa d’Avorio.
Tra le iniziative sono previsti la perforazione di pozzi, la realizzazione di riserve d’acqua per l’irrigazione, il sostegno alle produzioni agricole, la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e la promozione di attività agro-pastorali sostenibili con il miglioramento dei metodi di trasformazione e commercializzazione. Scopo ultimo è quello di aumentare i redditi a disposizione delle famiglie dei contadini.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: