di: Céline Dominique Nadler | 8 Ottobre 2024
Il ministro delegato presso il ministro degli Affari Esteri del Ciad, Fatime Aldjineh Garfa, ha ricevuto in udienza, una delegazione dell’Agenzia giapponese per la cooperazione internazionale (Jica), guidata da Kageyama Tadashi, rappresentante residente dell’agenzia a Yaoundé. Questo incontro si è svolto sulla scia del recente colloquio avvenuto tra il ministro degli Affari Esteri e il vicepresidente della Jica a Tokyo riguardo al ritorno dell’agenzia giapponese nel Paese, tenendo conto del contesto di sicurezza stabile e favorevole all’esercizio delle missioni della Jica.
L’obiettivo principale di questa missione è stabilire un dialogo costruttivo con le autorità ciadiane al fine di identificare e garantire condizioni favorevoli alle attività di cooperazione giapponese in Ciad.
La ministra delegata ha ricordato che il Ciad ospita già diverse agenzie dell’Onu e estere che operano in condizioni ottimali, dimostrando così la capacità del Paese di sostenere iniziative di cooperazione internazionale. Il governo ciadiano è determinato a garantire un quadro sicuro e favorevole, essenziale per il successo dei progetti di sviluppo attuati da Jica, ha affermato Aldjineh Garfa.
© Riproduzione riservata