spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: ottime performance nella produzione di vaccini veterinari

di: Redazione | 11 Dicembre 2023

Il Laboratorio Veterinario Nazionale (Lanavet) del Camerun annuncia di aver prodotto 35 milioni di dosi di vaccini e diluenti nel 2022, un record dalla creazione nel 1983 di questa azienda pubblica camerunese dedita alla promozione della salute animale.

A seguito di questa prestazione, la direzione generale ha deciso di premiare i dipendenti per congratularsi con loro e aumentare la loro motivazione per le sfide future, con un bonus di produzione.

Ma l’ambizione di questa istituzione è quella di aumentare la produzione negli anni, per arrivare a 50 milioni di dosi nel 2024, e raddoppiarla l’anno successivo. Il suo direttore generale, Abdel Wade, si concentra in particolare sull’acquisizione di nuove attrezzature moderne per raggiungere questi obiettivi.

Posta sotto la supervisione tecnica del Ministero dell’allevamento, della pesca e dell’industria animale (Minepia), il Lanavet è in particolare responsabile della produzione e della commercializzazione di vaccini e medicinali veterinari. I suoi vaccini sono destinati alla protezione di bovini, ovini, caprini e pollame. Circa il 50% della sua produzione viene esportata in altri Paesi africani. L’azienda pubblica, che ha una filiale a Yaoundé, prevede di diversificare la propria produzione ampliando la gamma di vaccini e il confezionamento dei medicinali. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate allo sviluppo dell’industria farmaceutica in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche